Gioielli, contanti, preziosi, hi-fi ma anche oggetti di scarso valore, come, ad esempio, delle piante. Oggigiorno i commercianti campani sono vittime di continui furti e i ladri non si fanno scrupoli ad agire a qualsiasi ora del giorno o della notte per portare via anche i bottini più inusuali.
Un negoziante di Casavatore si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare il furto di una pianta collocata all’esterno del suo negozio in via Torricelli. Il furto è avvenuto alle 6, 35 del mattino del 22 novembre.
“La questione non è il valore dell’oggetto rubato né tantomeno il singolo episodio, il problema è come commercianti, imprenditori ed anche liberi cittadini siano succubi ogni giorno di ladri e rapinatori e di come vengano abbandonati al loro destino dalle Istituzioni”, ha dichiarato Borrelli.
E poi ha aggiunto: “In molti territori manca quasi del tutto la presenza delle forze dell’ordine e questo crea, ovviamente, terreno fertile per delinquenti e criminali. È doveroso ora ripristinare legalità e sicurezza. Servono più agenti per le strade e più videocamere di sorveglianza”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto