AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Casavatore, droga nel bagno di un bar: arrestati padre e figlio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri della Stazione di Casavatore insieme a quelli del Reggimento Campania hanno arrestato per spaccio di droga Pasquale e Luigi Giansante, di 36 e 59 anni. I due – già noti alle forze dell’ordine – sono di Secondigliano.

I militari stanno percorrendo via Giacinto Gigante e notano delle persone davanti a un bar. Inizia il controllo e nelle tasche di 3 uomini vengono rinvenute e sequestrate delle dosi di hashish. La perquisizione si allarga all’attività commerciale e lì i Carabinieri trovano 1chilo e 700 grammi di hashish.

La droga era nel bagno e durante le operazioni sono stati trovati e sequestrati anche 8 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della droga e la somma in contanti di 190 euro verosimilmente provento illecito. Scattate le manette per i due titolari che sono padre e figlio, l’intera attività è stata sequestrata. Accertamenti in corso anche sui cellulari sequestrati ai 2.

Gli arrestati sono in attesa di giudizio. Durante altri controlli effettuati nella stessa strada del bar sono stati scoperti dei nascondigli nelle cassette della corrente dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 27 dosi di cocaina e 43 dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 65 grammi.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Casavatore - Ieri sera, nella sede del Pd democratico di Casavatore, il neo Segretario Domenico Panella ha convocato l'assemblea degli iscritti per comunicare il nuovo organigramma del Partito e condividere le linee programmatiche e politiche per il prossimo triennio. Numerosi gli interventi del Consigliere Comunale Corrado Sannino (famiglia politica storica) che ha sottolineato il grande…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA