AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Avellino, furto in abitazione: terzo indagato arrestato in Albania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato arrestato in Albania il terzo destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Avellino nei confronti di tre persone, tutte di origine albanese e residenti in provincia di Bari, gravemente indiziate di furto in abitazione in concorso.

Lo scorso 7 novembre, quando i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno dato esecuzione al provvedimento, l’uomo è stato localizzato nel suo Paese d’origine. Di qui la comunicazione alla Procura di Avellino che ha immediatamente richiesto attraverso la Procura generale di Napoli ed il Ministero della Giustizia l’arresto ai fini di estradizione.

Avviato l’iter per l’internazionalizzazione della misura cautelare, gli investigatori del Comando provinciale di vellino sono riusciti a seguirne le tracce, grazie ad attività tecniche ed alla cooperazione con la Polizia Albanese assicurata dallo Scip (Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia) del Ministero dell’Interno.

Rintracciato a Kruja, l’arrestato è ora in carcere, in attesa delle procedure di estradizione verso l’Italia.

LEGGI ANCHE

Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci

di A. Carlino 19 Febbraio 2026 - 15:18 15:18

Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…

Continua a leggere

Avellino, accende il camino con l’alcol: 80enne gravemente ustionato

di Vincenzo Scarpa 17 Febbraio 2026 - 19:01 19:01

Un gesto quotidiano trasformato in tragedia. Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere il camino nella sua abitazione di San Potito, in provincia di Avellino. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe utilizzato alcol etilico per facilitare la combustione della legna. Una scelta che si è rivelata fatale: un improvviso…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA