Al Teatro Bolivar arriva T.S.O. 'La legge non ammette serafini'
Venerdì 25, alle ore 21, al teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, arriva “La legge non ammette serafini”, un testo scritto e diretto da Salvatore Testa per un progetto del T. S. O. (Teatro Sotto Osservazione).
L’idea dello spettacolo trae spunto da un episodio realmente accaduto nella piazza di Pozzuoli dove, spesso, s’incontra un pazzo che tutti chiamano Serafino.
"Durante il primo lockdown dovuto al covid19 – spiega Salvatore Testa -, ho riflettuto molto sul senso di isolamento e di esclusione. Sono questi i temi portanti dell'opera che ho deciso di comunicare tenendomi lontano dalla mera cronaca o da qualsiasi riferimento alla pandemia. Difatti – continua l’autore, regista e attore - il testo parla della solitudine dal punto di vista di quattro personaggi che vivono questa condizione in maniera pressoché́ perenne".
Il senso di esclusione è sottolineato non solo attraverso le parole del testo ma anche visivamente. Infatti, i personaggi interagiscono con una distanza interiore che gli impedisce, nella maggior parte dei casi, di entrare in contatto sia fisico che emotivo tra loro. Le scene, infatti, sono tutte rappresentate in un ambiente esterno, ovvero fuori una ricevitoria, ad indicare che i personaggi sono e si sentono esclusi anche da quello che dovrebbe essere un contesto a loro familiare e dunque, inclusivo.
SINOSSI
L’opera si apre con un intervento della speaker radiofonica che annuncia l’inizio del suo programma che accompagnerà i personaggi per tutta la durata dello spettacolo.Potrebbe interessarti
Il viaggio del papà con Maurizio Casagrande: naufraghi su un'isola di plastica per ritrovarsi
Al Teatro Totò debutta “Nati 80”: amori, sogni e disillusioni di una generazione fragile
Gianfranco Gallo al New Teatro Troisi con "Ti ho sposato per ignoranza"
Al Teatro Bracco “Senza Ipocrisia”, l’omaggio a una dea di Napoli, Angela Luce
Durata dello spettacolo: 70 Minuti
TeatroSottoOsservazione
Testo di Salvatore Testa | Diretto da Salvatore Testa
Interpreti:
Salvatore Testa
Giulia Piscitelli
Pasquale Aprile
Marica Nicolai
Aiuto Regia: Gennaro Madonna
Tecnico Luci: Fabio Andreozzi
Costumista: Maria Carmen Falanga







Lascia un commento