AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 20:57
16.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 20:57
16.1 C
Napoli

Al teatro Bolivar approda la danza con 'Soy Madera'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al teatro Bolivar approda la danza con 'Soy Madera'. Da un concetto della coreografa Sabrina Gargano, lo spettacolo ha la direzione di Rafa Jagat e la drammaturgia di Antonio Ramirez

Sul palco del teatro Bolivar, con la direzione artistica di Nu’Tracks (via Bartolomeo Caracciolo, 30), arriva, venerdì 11 novembre, alle ore 21.00, “Soy Madera – Sono legno”, uno spettacolo di danza che affronta temi di grande attualità come l’universo femminile e i ritmi frenetici della società. Il concetto e la coreografia sono di Sabrina Gargano, la regia di Rafa Jagat e la drammaturgia di Antonio Ramirez.

"Voglio rappresentare e celebrare, attraverso la mia danza, la determinazione e la mia sana rabbia che è prevalsa in alcuni momenti specifici della mia vita e che mi ha permesso di restare a galla – racconta Sabrina Gargano, svelando il percorso che l’ha ispirata e condotta al lavoro finale -.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli
Creando una poetica visiva sul palco, voglio essere nel legno, respirarlo, farlo a pezzi, connettermi con il suo suono, il suo odore e la sua consistenza. Offrire al pubblico un viaggio circolare e vertiginoso in cui possa rinascere con me, esplorando il movimento del bacino. Ho adottato questa parte del corpo come mezzo e chiave di ricerca perché il bacino è centro, sessualità e vita. In “Soy Madera” diviene metafora della mia quotidianità".

La domanda che ci poniamo ogni giorno in questo periodo storico, dove il non fermarsi è diventato quasi patologico, è: “Dovrei fermarmi? E come ci si ferma?”

Durata dello spettacolo: 50 minuti

Guarda il trailer

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2022 - 19:11 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!