Bar di Napoli offre lavoro a 540 euro al mese “Altrimenti prendetevi il reddito”. Il video virale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta diventando virale il post e il video su Tik Tok della giornalista Charlotte Matteini attraverso il quale denuncia l’ennesima proposta indecente di lavoro, a livello di paga, che arriva da Napoli.

Secondo quanto racconta Charlotte il gestore di un bar situato a via Cilea al Vomero, ha pubblicato su Subito.it, nella sezione del sito per offerte di lavoro, un annuncio: “Cerchiamo ragazzo/a per aiuto banco bar e uscite esterne. Lavoro su due turni, 8-14 o 14-20. Riposo settimanale. Paga settimanale”. Niente di strano, apparentemente, perchè non viene quantificata la paga.

Charlotte però ha pubblicato su Tik Tok un video in cui racconta di aver provato a contattare l’offerente per conoscere i dettagli dell’annuncio. La retribuzione, come si legge dalla risposta del gestore del bar – Salvatore, il suo nome – sarebbe stata di 140 euro a settimana.



    Anche uno dei suoi follower aveva scritto al titolare del bar per conoscere la retribuzione. “E che tipo di contratto è visto che mi offri 560 euro al mese?” , e la risposta è stata: “Stai a casa e prenditi il reddito”.

    “Tu sei geloso, voi e il reddito state cadendo malati – ha scritto ancora in chat il ragazzo -, ma perchè non iniziate a pagare bene invece di prendervela con il reddito? Ti senti realizzato a sfruttare le persone, complimenti”.

    Il titolare del bar però non è scomposto ed è andato oltre: “Geloso? A 30 anni ho un’attività fiorente con tre dipendenti inquadrati e pagati, tu aspetta e spera a casa. Sfruttato sarai tu, che non hai mai lavorato e vivi per sentito dire”.

    E ora il video di @charlotte.matteini sta diventando virale sui social con tanti commenti di giovani indignati per l’offerta di lavoro.

    https://twitter.com/CharlyMatt/status/1590032501220593665?s=20&t=xxe8GzaKntO0_3SE4weLqw

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO