Cronaca Caserta

Walter Schiavone aggredisce poliziotto in carcere

Pubblicato da
Condivid

Walter Schiavone ha aggredito un agente della polizia penitenziaria al carcere di Milano Opera per una confezione di candeggina

. Per questo Walter Schiavone, 61 anni fratello del capoclan dei Casalesi Francesco Schiavone Sandokan, è stato accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto 6 giorni fa all’interno del carcere milanese di Opera, quando Schiavone si è lamentato del fatto che l’agente gli avesse consegnato solo una delle due confezioni di candeggina che lui stesso aveva richiesto e pagato. Il detenuto ha quindi colpito la guardia carceraria al collo e all’orecchio impugnando uno scopettone e urlandogli “ti rompo la mazza in testa”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Sessa Aurunca smantellata piazza di spaccio: 12 arresti. Il video

Accuse che hanno spinto la Procura a richiedere per Schiavone un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il gip Alessandra Di Fazio, però, ha respinto la richiesta. Come spiegato nel provvedimento, tale decisione è stata presa in quanto il 61enne è già detenuto in regime di carcere duro “da anni, per essere stato condannato alla pena dell’ergastolo” e “il fatto di cui oggi si tratta è di modesta entità”.


Pubblicato da