Underwater: Carlo Fimiani presenta il suo nuovo cd a Castel San Giorgio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Grande successo del concerto di Carlo Fimiani che si è tenuto venerdì 7 ottobre all’Arena Santa Barbara a Torello di Castel San Giorgio.
Fimiani ha presentato il suo nuovo album “Underwater” uscito in formato cd ed LP, musica strumentale, con collaborazioni eccezionali quali quelle di Richard Bona (già bassista di Pat Metheny), Keith Karlock (batterista degli Steely Dan), Gigi De Rienzo (Pino Daniele, Mina, Celentano), Julian Mazzariello, Adriano Molinari (Zucchero), Matteo Saggese, Alfonso Deidda, Mario Rosini e Paolo Ryo alle voci, Federico Malaman, Jerry Popolo, Pino Tafuto.
L’evento è stato promosso dall’ Associazione I briganti dell’Orco, presieduta da Pasquale Zambrano e dall’Associazione Segnali di vita, presieduta da Loreta Ciancone.

Carlo Fimiani insegna chitarra pop/rock presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno, presso il quale si è diplomato in chitarra jazz. Ha prodotto come artista solista 4 cd e nel suo curriculum vanta collaborazioni con musicisti di fama internazionale, oltre. partecipazioni in numerose trasmissioni televisive nazionali. Ha collaborato tra gli altri con Carl Anderson, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Tullio De Piscopo e Malika Ayane.

Ha suonato inoltre con Diane Schuur, Sarah Jane Morris, Pete Gordeno (Depeche Mode ), Omar Lye Fook, Joe Cang (Scritti Politti), Phil Palmer, Frank Tontoh (batterista Amy Winehouse, George Michael, Prince…), Danny Cummings (Dire Straits, Pink Floyd, Elton John…) Tiziano Ferro, Zucchero, Tony Esposito, Enzo Gragnaniello, Peppino di Capri, Nino Buonocore, James Senese, Joe Amoruso, Dario e Alfonso Deidda, Julian Oliver Mazzariello, Marc Johnson, Gavin Harrison, Andy Sheppard, Don Moye, Richard Galliano.



    Foto e servizio di Alessandro Memoli



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    L’avvocato Lubrano: “Caso Acerbi? Violati due articoli, Juan Jesus può fare appello”

    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto l'avvocato Enrico Lubrano, esperto di diritto sportivo e precedentemente consulente legale per la SSC Napoli: "Per quanto riguarda il caso Acerbi-Juan Jesus, non posso formulare un'analisi critica della decisione del giudice poiché non dispongo dei documenti necessari. La decisione si basa sul materiale probatorio fornito, del quale non sono a conoscenza, quindi non posso esprimere un giudizio critico...

    Cielo giallo su Napoli: eccezionale arrivo di polveri sahariane

    Un cielo di un giallo intenso ha sorpreso i cittadini di Napoli questa mattina. A spiegarne la causa è l'Arpac, l'Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, che ha rilevato un "eccezionale afflusso di polveri di provenienza sahariana". Le polveri sahariane sono particelle di sabbia finissima che vengono trasportate dal vento dal deserto del Sahara fino all'Italia. L'Arpac ha rilevato un aumento significativo delle concentrazioni di PM10, le particelle inquinanti con diametro inferiore a 10 micrometri, in molte...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE