Lavoro

Stellantis, Ugl Metalmeccanici cresce anche a Pomigliano

Condivid

Stellantis, Ugl Metalmeccanici cresce anche a Pomigliano. La soddisfazione dei responsabili sindacali dell’Ugl

“Enorme soddisfazione e forte gratitudine per tutti i nostri candidati, sono sentimenti che esprimiamo per la grande affermazione dell’Ugl Metalmeccanici alle elezioni Rsa nel sito Stellantis di Pomigliano d’Arco ”.

Queste le parole congiunte del Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, del segretario UTL Napoli Gaetano Panico, di Luigi Marino Segretario Regionale dell’Ugl Metalmeccanici e di Ciro Esposito, Segretario Provinciale della federazione di Napoli, a conclusione dello spoglio elettorale nel sito Campano per il rinnovo delle rappresentanze sindacali.

“Abbiamo ottenuto un’importante vittoria – esultano i segretari -. Ringraziamo le 291 persone che ci hanno votato. Ottenere l’Ugl un significativo numero di consenso in una competizione partecipatissima significa una sola cosa: la grande fiducia che i lavoratori hanno dimostrato ancora nei nostri candidati e nel nostro sindacato, pragmatico, concreto e sempre teso alla risoluzione dei problemi, al di là delle ideologie e delle demagogie.

La serietà e il lavoro pagano sempre – affermano congiuntamente i Segretari Ugl – e questi risultati dimostrano che i dipendenti Stellantis Pomigliano credono davvero nell’Ugl e nei suoi candidati che ci sentiamo di ringraziare, unitamente ai membri della commissione elettorale, dei canditati, tutti personalmente, nessuno escluso”.

Particolare soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dalla Segreteria Nazionale dell’Ugl Metalmeccanici: “Straordinario il risultato raggiunto dalla nostra O.S. alle elezioni Rsa in Stellantis Pomigliano. Il lavoro svolto insieme alla dirigenza Ugl Campana, ai candidati e tutti gli attivisti che con un grande lavoro straordinario hanno dimostrato con orgoglio l’attaccamento e senso di appartenenza alla Ugl Metalmeccanici, ha ottenuto un impartissimo risultato in un trend di crescita nel gruppo Stellantis da nord a sud.

Un grande riconoscimento ed è una dimostrazione del valore di ciò che il sindacato fa tutti i giorni nei posti di lavoro e della fiducia sincera e leale che i lavoratori ripongono in noi. Il regista di tutto ciò è stato senza dubbio il Segretario Provinciale della Federazione di Napoli, Ciro Esposito che ha permesso oggi di far ottenere a tutta la squadra, un risultato rilevante con un successo dell’8,5% dei consensi, l’elezione di ben tre Rsa nonostante era previsto un numero inferiore da eleggere rispetto alla tornata precedente e aumentando i consensi.

Ma cosa molto importante per la nostra O.s. è che permette alla UglM di entrare nell’esecutivo di fabbrica: grande impegno di Esposito, ha lavorato da anni con un nuovo gruppo e in un momento particolare dove il 26 p.v. a Torino, parte la trattativa del primo incontro sul rinnovo del Contratto Collettivo Specifico di Lavoro. Per l’Ugl l’esito di Pomigliano può e deve segnare l’apertura per l’azienda di una nuova stagione: l’Ugl è pronta, siamo pronti – conclude la Segreteria Nazionale Metalmeccanici – per iniziare il confronto, nella convinzione che la tutela dell’occupazione e la salvaguardia di tutti i siti produttivi italiani, con gli indotti ad essi collegati, costituiscano il fondamento di un confronto costruttivo”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 21 Ottobre 2022 - 18:32
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena conficcata nel collo.

Giugliano – Un altro caso di crudeltà sugli animali scuote Giugliano, a poche ore dal… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 15:28

Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in via Chiaia

Napoli - Una serata d’agosto, una passeggiata con la moglie e, all’improvviso, l’istinto del militare… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 15:13

Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna il gioiello del Cilento

Centola  – Dopo anni di chiusura e interventi di messa in sicurezza, l’Arco Naturale di… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:58

Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio in corso, rischio contaminazione”

Un rogo spettacolare divampato alle 3 di notte del 10 agosto ha trasformato l’area dell’ex… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:43

Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti della Campania attraggono i nomadi digitali

Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato la vita quotidiana a un ritmo sorprendente. Tutto,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:28

Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati

Indaga anche la magistratura dopo le morti in Calabria e Sardegna, sotto la lente la… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 14:13