Foto: @officialsscnapoli su Instagram
Stampa estera in visibilio per un’altra vittoria che fa rumore. Ieri al Maradona il Napoli ha battuto 4-2 l’Ajax accedendo aritmeticamente per la prima volta nella sua storia con due giornate di anticipo agli ottavi di finale di Champions League.
Lucidissima l’analisi del De Telegraaf, quotidiano olandese, che già aveva aspramente criticato il gioco dell’Ajax dopo il 6-1 della gara di andata. I lancieri, si legge, sono stati “nuovamente surclassati, per la seconda volta in una settimana”. Un umiliazione, certo, “meno grande rispetto alla partita di Amsterdam, ma è chiaro a tutti che i campioni d’Olanda hanno ormai perso terreno dall’Europa che conta”.
Lo storico quotidiano dei Paesi Bassi ci è andato giù pesante con il club di Amsterdam. “Un vero pasticcio organizzativo – si legge ancora -. Per una squadra che ha subito dieci reti in due partite contro il Napoli. Serve una nuova rivoluzione dopo una serie di scelte completamente sbagliate in sede di calciomercato”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spalletti: “Portato in campo l’orgoglio di un popolo. Osimhen ancora fuori condizione”
Grandi elogi anche dall’Inghilterra: “Il Napoli si è assicurato il passaggio agli ottavi con una vittoria memorabile – scrive il The Sun -. Capolisti in Serie A, gli azzurri si sono scatenati ancora una volta contro l’Ajax, battuto grazie alle reti di Lozano e Osimhen. Punteggio pieno e 17 goal segnati in 4 partite”.
Anche in Spagna sono innamorati del gioco di Spalletti: “Tradizionalmente il Napoli iniziava forte e rallentava con il passare del tempo – si legge su Marca -. Ma il Maradona si sta godendo una squadra che non rallenta e che finora non è stata toccata da nessuno, né in Italia, né in Europa. Tutto procede bene, dieci gol in due partite all’Ajax e ottavi di finale in quella che è già la miglior uscita di sempre in Champions. Il Napoli è il miglior attacco d’Europa e un vero e proprio rullo compressore”.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto