Restauro del Castello di Agropoli: formalizzato il decreto. A breve al via la gara. I lavori di restauro prevedono una spesa di poco superiore ai 4 milioni di euro
Restauro, riqualificazione, recupero e risanamento conservativo del Castello di Agropoli: c'è il decreto di finanziamento.
E' la notizia che si attendeva al fine di procedere all'indizione della gara di appalto per l'avvio dei lavori.Potrebbe interessarti
L'importo dei lavori prevede 4.473.265,11 euro della D.G. politiche culturali e del turismo ed un cofinanziamento del Comune pari a 420.658,18 euro. Si chiude così un iter iniziato nel 2015. Il progetto, inserito tra quelli ammissibili a finanziamento all'interno del POR Campania FESR 2014/2020, relativo al "Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche" consiste nel recupero integrale di Palazzo Sanfelice, presente all'interno dell'antico maniero.
"Abbiamo ricevuto finalmente il decreto di finanziamento - afferma il sindaco Roberto Mutalipassi - che ci consente di far riprendere l'iter che porterà alla gara e quindi all'avvio dei lavori di recupero di Palazzo Sanfelice. Con questo intervento si creeranno nuovi spazi che saranno destinati alla cultura e all'arte in genere. D'altronde il nostro Castello è divenuto sempre più location preferita, dove la cultura ha trovato casa".






























Lascia un commento