Raccolta dei cartoni in ritardo a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo una brusca interruzione delle attività di raccolta e la formazione di cumuli in alcuni quartieri della città, Asia sta affidando l’appalto a nuovi gestori e contestualmente provvedendo a rimuovere i cumuli.

Va risolvendosi l’emergenza registrata in queste ultime giornate in alcuni quartieri della città, dove i cartoni si sono accumulati per un’improvvisa sospensione delle attività di raccolta, da parte della ditta che gestiva il servizio appaltato da Asia Napoli.

La ditta ha smesso di punto in bianco di raccogliere tale tipologia di rifiuto costringendo Asia ad intervenire in emergenza, mandando in campo mezzi e uomini per rimuovere i cumuli nel frattempo formatisi. Contestualmente la municipalizzata sta provvedendo a risolvere in maniera strutturale il problema.



    I quartieri interessati dal disservizio sono quelli ricadenti nel primo lotto di una gara di affidamento aggiudicata anni fa.

    Pianura, Soccavo, Bagnoli, Fuorigrotta, Posillipo, Chiaia, San Ferdinando, Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe, Porto, Mercato, Pendino.

    La ditta appaltatrice, per sopraggiunti problemi di carattere economico, non ha potuto più far fronte alla gestione dell’appalto lasciando per giorni il centro di Napoli scoperto dal servizio di ritiro dei cartoni.

    Asia ha immediatamente disposto un servizio di raccolta straordinario e in queste ore sta procedendo a dividere il lotto tra le altre ditte che gestiscono il servizio in altri quartieri della città.

    “Contiamo di rimuovere i cumuli nel giro dei prossimi giorni e di tornare ad un servizio di raccolta puntuale in poco tempo. Ha rassicurato l’AU di Asia Napoli, l’ingegner Domenico Ruggiero. Ci rendiamo conto del disagio vissuto dai cittadini delle municipalità interessate dal problema e ce ne scusiamo.

    Alla debacle della ditta ha contribuito anche l’importante incremento dei costi di gestione osservato in questi mesi, che compromette le società più fragili. Siamo a lavoro per fare in modo che dopo questo episodio, non si verifichino nuove interruzioni. Quanto è accaduto è relativo ad una procedura di gara vecchia oramai in esaurimento; le nuove terranno in conto elementi maggiormente cautelativi per scongiurare il ripetersi di situazioni quale quella che stiamo vivendo”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE