Previsioni Meteo Napoli, con la terza ottobrata ci saranno di nuovo notti tropicali e punte di 34 gradi.
Punti Chiave Articolo
Il caldo anomalo invade anche le notti italiane con uno scarto rispetto alla media del periodo di +10 C. Un caldo – secondo i meteorologi – che continuera’ fino alla fine del mese e probabilmente anche per il Ponte di Ognissanti con la terza ottobrata portata da Scipione l’Africano.
Allo stesso tempo pero’, a causa del caldo accumulato, intense piogge stanno interessando le Alpi e localmente la Pianura Padana e la Liguria. Fino a lunedi’, al settentrione, prevarra’ il sole ma non mancheranno locali precipitazioni, le temperature massime fino a 30 C saranno in ulteriore aumento fino a 34 C ad iniziare da domani.
In sintesi, nelle prossime ore avremo piogge al Nord e localmente al Centro in Toscana, la domenica sara’ caldissima ad eccezione del Nord dove avremo ancora qualche pioggia, il lunedi’ caldissimo con miglioramento anche al Nord, ed in seguito caldo e sole su tutto lo stivale salvo nebbie fitte in Pianura Padana nelle ore notturne.
Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa. Durante la giornata di oggi su Napoli e provincia si registrerà una temperatura massima di 25°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 16°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Sud alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 3.9, corrispondente a 657W/mq.
Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto
Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto
Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto