La conferma di quanto diffuso ieri da Sole24ore sulla classifica della criminalità in Italia si è avuto purtroppo nella stessa serata di ieri a Napoli: città indicata come detentrice del primato italiano di scippi.
Una donna anziana e’ stata vittima di una rapina, e candendo ha battuto la testa ed è finita in ospedale in codice rosso. I carabinieri sono intervenuti ieri sera poco prima delle 21 nel quartiere Pendino in corso Umberto I all’altezza del civico 381 per una segnalazione al 112.
La vittima, una 72enne nata a Montenegro ma residente a Napoli, e’ stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita all’ospedale Cto. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna e’ stata scippata da sconosciuti, cadendo sul marciapiedi e battendo la testa.
Ora e’ ricoverata in prognosi riservata per contusioni cerebrali ed ematoma extrassiale con fratture del cranio. I medici attendono le prossime 48 ore per valutare come risponde l’organismo alle cure prima di eventuali decisioni di operarla. Indagini in corso da parte dei carabinieri che hanno già avviato nella stessa serata di ieri una serie di perquisizioni a casa di noti scippatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Balene nel Golfo di Napoli: lo spettacolare video tra Punta Campanella e Capri
Ma hanno anche preso visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per poter avere dei fotogrammi utili alle indagini e soprattutto a dare un nome un volto ai due banditi violenti.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto