Disabile esasperata blocca pronto soccorso a Napoli
La conferma di quanto diffuso ieri da Sole24ore sulla classifica della criminalità in Italia si è avuto purtroppo nella stessa serata di ieri a Napoli: città indicata come detentrice del primato italiano di scippi.
Una donna anziana e’ stata vittima di una rapina, e candendo ha battuto la testa ed è finita in ospedale in codice rosso. I carabinieri sono intervenuti ieri sera poco prima delle 21 nel quartiere Pendino in corso Umberto I all’altezza del civico 381 per una segnalazione al 112.
La vittima, una 72enne nata a Montenegro ma residente a Napoli, e’ stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita all’ospedale Cto. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna e’ stata scippata da sconosciuti, cadendo sul marciapiedi e battendo la testa.
Ora e’ ricoverata in prognosi riservata per contusioni cerebrali ed ematoma extrassiale con fratture del cranio. I medici attendono le prossime 48 ore per valutare come risponde l’organismo alle cure prima di eventuali decisioni di operarla. Indagini in corso da parte dei carabinieri che hanno già avviato nella stessa serata di ieri una serie di perquisizioni a casa di noti scippatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Balene nel Golfo di Napoli: lo spettacolare video tra Punta Campanella e Capri
Ma hanno anche preso visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per poter avere dei fotogrammi utili alle indagini e soprattutto a dare un nome un volto ai due banditi violenti.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto