Napoli, accoltellato a scuola per difendere la sorella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Accoltellato per aver difeso la sorella. Non futili motivi ma un gesto probabilmente premeditato.

E’ questa l’accusa dalla quale dovrà difendersi il 17enne reo confesso che ieri mattina ha accoltellato nella scuola Duca di Buonvicino a Miano un suo coetaneo. Il giovane comparirà davanti al gip del Tribunale dei minorenni di Napoli accompagnato dal suo avvocato nell’udienza di convalida. nel frattempo ha trascorso la prima notte nel carcere minorile di Nisida.

La mamma del ragazzo ferito, che è in codice rosso all’ospedale Cardarelli ha parlato con il quotidiano Il Mattino spiegando l’accaduto: “Mio figlio mi ha detto che, lunedì sera, aveva avuto una discussione con un ragazzo per difendere la sorella 13enne, accusata di aver dato fastidio sui social a un ragazzino coetaneo fidanzato”.



    Una ragazzata e  qualche spintone fra i due 16enni, ovvero il ragazzo ferito e il coetaneo che frequenta la stessa scuola e che conosceva il ragazzino a cui la sorellina aveva scritto.

    E poi la rivelazione choc: “Quella sera a mio figlio è stato detto con chiarezza di non andare a scuola il giorno dopo, perché sarebbe stato accoltellato. Sono scioccata per l’accaduto ma non voglio vendetta e reputo i genitori dell’aggressore persone perbene che non hanno alcuna colpaV. orrei solo giustizia per il gesto, affinché chi l’ha compiuto paghi le sue responsabilità e vorrei non accadesse a nessun altro ragazzo”.

    I medici del Trauma Center del Cardarelli che hanno operato il ragazzo non hanno ancora sciolto la prognosi, ha perso molto sangue e gli è stato praticato anche un drenaggio al polmone. Ora bisognerà attendere la reazione alle cure.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO