AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 17:38
12.9 C
Napoli

M5S, Cammarano: ‘Tetti di spesa, campani senza assistenza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

M5S, Cammarano: “Tetti di spesa, campani senza assistenza”. Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano: “La rivoluzione in sanità di De Luca ha prodotto perdita di posti letto e chiusura di ambulatori”.

“Anche questo mese, dopo appena dieci giorni, i budget a disposizione dei centri convenzionati con la Regione Campania per esami e visite specialistiche sono già esauriti.

I tetti di spesa per i privati accreditati non sono evidentemente sufficienti a soddisfare le richieste dei cittadini che sono così costretti a pagarsi di tasca propria tutte le prestazioni, incluse quelle oncologiche. Una condizione drammaticamente strutturale nella nostra regione a cui bisogna porre rimedio.

A questo si aggiunge la piaga delle liste d’attesa e la chiusura di reparti in molti ospedali del territorio. In sintesi non c’è spazio né nel pubblico né nel privato”. A denunciarlo è il capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio regionale Michele Cammarano.

“I cittadini si trovano spesso a dover scegliere tra il farsi carico totalmente del costo degli esami o a rinunciare alle cure. E’ una situazione inaccettabile frutto della cattiva gestione di questo governo regionale incapace di risolvere un problema atavico e di contrastare i numerosi tentativi di speculazione che gravano sulla pelle dei campani.

L’unica via d’uscita, come abbiamo più volte ribadito in questi mesi, resta il potenziamento dell’offerta pubblica. Al momento – conclude Cammarano – dobbiamo constatare che la tanto sbandierata rivoluzione in sanità di De Luca ha prodotto unicamente la perdita di posti letto e la chiusura di ambulatori e servizi”.

 

LEGGI ANCHE

Crollo a Casoria, la Regione Campania dispiega volontari per proteggere cittadini e case

di Vincenzo Scarpa 30 Gennaio 2026 - 18:17 18:17

Dopo il crollo che ha colpito alcune aree di Casoria, la Regione Campania interviene con misure straordinarie per garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere le abitazioni evacuate. A guidare l’operazione è l’assessora regionale alla Protezione civile Fiorella Zabatta, che ha sottolineato l’urgenza di prevenire episodi di sciacallaggio a danno delle famiglie colpite.

«In una situazione di emergenza come quella che interessa Casoria, la priorità assoluta è la tutela delle persone e delle loro abitazioni», ha dichiarato Zabatta. La Regione ha predisposto un presidio costante dei volontari della Protezione civile regionale nelle zone colpite, a supporto dei cittadini e in collaborazione con le autorità competenti. I volontari hanno il compito di vigilare, segnalare eventuali comportamenti illeciti e contribuire a mantenere ordine e sicurezza.

Continua a leggere

Truffa via SMS, la Regione Campania mette in guardia i cittadini

di A. Carlino 20 Gennaio 2026 - 16:26 16:26

La Regione Campania lancia un nuovo allarme contro una truffa che sta circolando attraverso messaggi SMS indirizzati ai cittadini. A darne notizia è la stessa amministrazione regionale, che in una comunicazione diffusa sui propri canali social invita alla massima prudenza. Secondo quanto segnalato, i messaggi fraudolenti fanno riferimento a presunti uffici sanitari, utilizzando sigle e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA