In arrivo il bonus ristorazione, pasticcerie e gelaterie 2022

Maria Antonietta Aquino, responsabile dei servizi alle imprese della Confesercenti provinciale di Salerno: “Permetterà di rinnovare il proprio parco macchine e di migliorare la produttività”

Buone notizie per gli imprenditori del food: in arrivo il bonus ristorazione, pasticcerie e gelaterie 2022. Per Maria Antonietta Aquino, responsabile dei servizi alle imprese della Confesercenti provinciale di Salerno: “Permetterà di rinnovare il proprio parco macchine e di migliorare la produttività”.

Confesercenti continua la sua azione di informazione sulle varie Misure a sostegno delle attività commerciali, imprenditoriali e artigianali, e rende noto che a breve sarà possibile presentare domanda per il Bonus ristorazione, pasticcerie e gelaterie 2022.

La misura, pari al massimo al 70% delle spese totali ammissibili e fino a 30.000 euro per ogni singola impresa, si rivolge alle attività in possesso dei seguenti codici ATECO:
56.10.11 (Ristorazione con somministrazione): tali imprese devono essere regolarmente costituite ed iscritte come attive nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o in alternativa aver acquistato nei 12 mesi precedenti prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25 per cento degli acquisti totali del periodo.

56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie) e 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca): tali attività devono essere regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese da almeno 10 anni o in alternativa aver acquistato prodotti DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5 per cento del totale.
Rientrano nella copertura del bonus le spese relative all’acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all’attività dell’impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali.

La domanda potrà essere presentata a breve, on line attraverso il portale di Invitalia.
“Continua la nostra azione volta a divulgare informazioni utili alle imprese del territorio – ha affermato la dott. Maria Antonietta Aquino, responsabile dei servizi alle imprese della Confesercenti provinciale di Salerno – . Il bonus ristorazione, pasticcerie e gelaterie è un piccolo contributo in conto capitale fino a 30mila euro, che permetterà alle attività del settore della ristorazione e annesse di rinnovare il proprio parco macchine e di migliorare la produttività. Ancora una volta siamo vicini alle imprese e pronti a dare ogni utile informazione e consulenza in merito”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, 19.216 candidati per 500 assunzioni come operatori ecologici

Per informazioni, lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, in via San Sebastiano a Sala Consilina, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, 12 patenti ritirate per l’uso del cellulare alla guida

 Caserta - Sicurezza stradale e prevenzione delle condotte pericolose al volante al centro di un… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 11:29

Campania avanza sulla Legge sul fine vita: proposta regionale in discussione

La Campania ha intrapreso un percorso legislativo sul fine vita con una proposta di legge… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 10:51

Medici di Medicina Generale in sciopero il 15 e 16 settembre

Il sindacato dei medici italiani (SMI) ha convocato uno sciopero nazionale per il 15 e… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 10:41

Sospesa per 8 giorni la licenza di un bar a Ponticelli dopo una rissa

Un bar di via Argine a Napoli è stato chiuso temporaneamente dai carabinieri a seguito… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 10:31

Carcere di Secondigliano, detenuto-lavorante in giro con 5 panetti di hashish addosso: preso

Napoli -  Mezzo chilo di hashish addosso, cinque panetti pronti a viaggiare da un reparto… Leggi tutto

12 Settembre 2026 - 10:05