Chi si intende di apparecchiature come switch Ethernet, media converter, router Industriali, DSL extenders o di convertitori serial-to-ethernet certamente avrà anche sentito nominare il marchio Moxa. Si tratta di un brand che, con il tempo, ha costruito un offerta di prodotti a dir poco eccellente, diventando punto di riferimento a livello europeo e non solo. Per intenderci, questa strumentazione è utile in svariati campi: automazione industriale, trasporto ferroviario, energie rinnovabili, smart grid, automazione navale e sistemi di trasporto intelligenti. Sono, quindi, principalmente le grandi industrie, ma non solo, i perfetti clienti dei prodotti Moxa. Queste apparecchiature sono disponibili online e hanno ovviamente un prezzo elevato, acquistarle comporta un investimento che non tutti possono permettersi. Per questo motivo alcune note società hanno orientato una buona fetta della loro offerta alla vendita di questi prodotti ad un prezzo abbordabile per le industrie. Il consiglio è di rivolgersi per il loro acquisto (data la delicatezza e la funzione di queste apparecchiature) solo a distributori ufficiali Moxa, che mettano a disposizione dei clienti un servizio di assistenza tecnica qualificata.
Punti Chiave Articolo
Di seguito analizziamo alcuni degli aspetti che contraddistinguono alcuni dei prodotti Moxa più diffusi e ricercati.
Lo switch industriale è comunemente noto in italiano come “commutatore”. Si tratta di un dispositivo di rete la cui funzione primaria consiste nel collegare tra loro più dispositivi. Al dispositivo si collegano i vari cavi di rete ed è lo switch a gestire il flusso dei dati e a trasmetterli a uno o più dispositivi della rete stessa. Nel caso specifico di Moxa, gli switch industriali si differenziano per: affidabilità di livello industriale, ridondanza di rete, sicurezza rafforzata, facile gestione e rapporto prezzo-prestazioni competitivo. L’offerta Moxa include: switch non gestiti, switch gestiti, switch PoE, switch per montaggio su rack e switch EN 50155 progettati per l’uso nel settore ferroviario.
Per router industriale, un altro dei prodotti top gamma per Moxa, si intende il dispositivo hardware pensato per contesti gravosi in termini di temperatura e certificazioni, che fornisce la funzione di routing di pacchetti IP tra reti diverse. I router industriali Moxa sono apprezzati e, quindi, scelti a livello addirittura mondiale perché risultano efficacemente stabili e performanti in contesti molto difficili, ad esempio nel settore dell’automazione industriale. Moxa distingue nel proprio catalogo: router Moxa sicuri, router cellulari e router che supportano lo standard EN 50155. Il router è un dispositivo noto ma quello classico a differenza di quello industriale ha: un case plastico; montaggio desktop; non è fanless; ha range di temperatura e alimentazione standard; fornisce una garanzia di due anni e non ha continuità di fornitura; ha interfacce LAN e WiFi, no cellulare, GPS e molteplici ingressi in fibra ottica; non dispone di I/O per gestire allarmi e non ha sistemi avanzati per gestire i fieldbus industriali.
Il convertitore è anche noto come inverter ed è un apparato elettronico capace di convertire una corrente continua in una corrente alternata e di modificarne i parametri di frequenza e ampiezza. I convertitori Moxa sono ideali in ambienti complessi come quelli del settore industriale.
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto