Aumentano di nuovo i contagi covid in Campania. Ma anche o decessi. Più ricoveri sia in intensiva che in degenza.
In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 3.839 positivi al Coronavirus (3.676 al test antigenico e 163 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli ex cimitero riapre dopo 20 anni ma sarà parco pubblico
I decessi sono 6, dei quali 4 nelle ultime 48 ore e 2 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 20.702 di cui 17.160 test antigenici e 3.542 molecolari. Ieri il tasso di incidenza era pari al 16,89% oggi balza al 18,54%
Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 11 occupati (+1 rispetto a ieri); lieve aumento anche in degenza con 283 posti letto occupati (+2 rispetto a ieri)rispetto a posti letto Covid e offerta privata di 3.160 disponibili.
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
Napoli, cuore trapiantato a bimbo di due anni: sequestrato il box di trasporto dell’organo
I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore impiegato per trasportare il cuore trapiantato al bambino di due anni e quattro mesi, oggi in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. L’organo, secondo quanto emerso, è risultato danneggiato. Il box sequestrato è descritto come un vero e…
«Ogni secondo conta», ripete in modo disperato di Patrizia Mercolino la madre del piccolo Tommaso, il bambino ricoverato presso l'ospedale Monaldi di Napoli. L'urgente richiesta di aiuto, lanciata da una madre angosciata, risuona nei corridoi del nosocomio come un eco di speranza e paura. Questo appello non solo mette in luce la lotta di una…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti