Ultime Notizie

Controlli nella movida di Napoli: multe e denunce

Condivid

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli in zona Chiaia e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, Carducci, Alabardieri, in vicoletto Belledonne a Chiaia e in piazza dei Martiri, hanno identificato 20 persone, controllato 4 veicoli e un’ attività commerciale; inoltre, gli operatori hanno denunciato 3 persone con precedenti di polizia poiché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

Infine, i poliziotti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 41 persone, di cui 5 con precedenti di polizia, controllato 10 veicoli, contestato 48 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e mancata copertura assicurativa ed hanno, altresì, rimosso 42 veicoli in sosta vietata.

Ancora controlli della polizia locale nelle aree interessate dalla movida:18 gli esercizi pubblici coinvolti ed elevati 26 verbali.Multate diverse attività nella zona dei Quartieri Spagnoli e di Chiaia per l’occupazione di suolo pubblico illecita, per la gestione non corretta dei rifiuti, per l’assenza dei requisiti per la diffusione di musica e per assenza di autorizzazione alla vendita di alcolici.

In Viale Gramsci verbalizzato anche un utente privato che ha depositato i rifiuti non differenziati fuori dall’orario previsto dal Regolamento Comunale.Le attività di controllo di polizia stradale hanno visto impegnati gli Agenti della Municipale lungo le strade principali ed in prossimità dei locali notturni più frequentati.

Le postazioni di controllo in zona Fuorigrotta e Bagnoli, Piazza Bovio, via Medina, via Partenope e Piazza Vittoria hanno controllato 146 veicoli elevando 78 verbali per l’assenza di copertura assicurativa, la guida senza casco protettivo, irregolarità dei documenti di circolazione, soste ed altre condotte illecite, oltre al fermo/sequestro amministrativo di n.6 veicoli.

In Piazza Garibaldi le attività di presidio della sicurezza e prevenzione degli illeciti, operazioni finalizzate anche ad impedire lo svolgimento dei mercatini abusivi di indumenti e materiali usati – ha visto l’impiego da parte della Municipale di 3 pattuglie automontate con 9 operatori, che hanno assicurato il monitoraggio dell’area fino alle ore 24.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 22 Ottobre 2022 - 16:24
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13