Controlli nella movida di Napoli: multe e denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato controlli in zona Chiaia e al Vomero.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nelle vie Chiaia, Riviera di Chiaia, Carducci, Alabardieri, in vicoletto Belledonne a Chiaia e in piazza dei Martiri, hanno identificato 20 persone, controllato 4 veicoli e un’ attività commerciale; inoltre, gli operatori hanno denunciato 3 persone con precedenti di polizia poiché sorprese ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

Infine, i poliziotti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 41 persone, di cui 5 con precedenti di polizia, controllato 10 veicoli, contestato 48 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e mancata copertura assicurativa ed hanno, altresì, rimosso 42 veicoli in sosta vietata.

    Ancora controlli della polizia locale nelle aree interessate dalla movida:18 gli esercizi pubblici coinvolti ed elevati 26 verbali.Multate diverse attività nella zona dei Quartieri Spagnoli e di Chiaia per l’occupazione di suolo pubblico illecita, per la gestione non corretta dei rifiuti, per l’assenza dei requisiti per la diffusione di musica e per assenza di autorizzazione alla vendita di alcolici.

    In Viale Gramsci verbalizzato anche un utente privato che ha depositato i rifiuti non differenziati fuori dall’orario previsto dal Regolamento Comunale.Le attività di controllo di polizia stradale hanno visto impegnati gli Agenti della Municipale lungo le strade principali ed in prossimità dei locali notturni più frequentati.

    Le postazioni di controllo in zona Fuorigrotta e Bagnoli, Piazza Bovio, via Medina, via Partenope e Piazza Vittoria hanno controllato 146 veicoli elevando 78 verbali per l’assenza di copertura assicurativa, la guida senza casco protettivo, irregolarità dei documenti di circolazione, soste ed altre condotte illecite, oltre al fermo/sequestro amministrativo di n.6 veicoli.

    In Piazza Garibaldi le attività di presidio della sicurezza e prevenzione degli illeciti, operazioni finalizzate anche ad impedire lo svolgimento dei mercatini abusivi di indumenti e materiali usati – ha visto l’impiego da parte della Municipale di 3 pattuglie automontate con 9 operatori, che hanno assicurato il monitoraggio dell’area fino alle ore 24.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Individuato il “finto cuoco” napoletano che truffava le gioiellerie del Nord Italia

    L'ultimi colpo fatale a Padova dove insieme con un complice ha acquistato due Rolex da 12mila euro

    Oroscopo di oggi 18 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 18 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi l'iniziativa e l'ottimismo saranno i tuoi punti di forza. Cogli le opportunità che si presenteranno e non aver paura di prendere rischi calcolati. Toro (20 aprile - 20 maggio) La pazienza e la...

    IN PRIMO PIANO