La droga, proveniente dai Paesi bassi, aveva un valore commerciale di 3 milioni di euro. Condanna minima per Ferdinando Campanile


Accusato di aver acquistato oltre 11 chili di “neve” dai paesi Bassi: Campanile Ferdinando incassa cinque anni di reclusione dinanzi al GIP di Napoli.
Sospettato di essere stato il regista di un colossale giro di cocaina, rischiava di andare incontro a un pesante verdetto giudiziario. Il processo di primo grado scaturito da una indagine del GOA di Napoli che ha portato alla sbarra il narcos, Campanile Ferdinando ed altri narcotrafficanti eccellenti, come lo scafatese Vincenzo Starita ( condannato in un procedimento separato) si è invece risolto con una minima pena rispetto a quanto si poteva prevedere, visto che il PM aveva chiesto una condanna esemplare di 8 anni di reclusione.
Il narcotrafficante di Terzigno sulla cui testa pendeva l’accusa di essere stato nel 2018 l’acquirente di un carico di 11 chili di cocaina sequestrato a Trento, al termine del rito abbreviato è riuscito a cavarsela con una minima condanna a cinque anni di reclusione.
Questo il verdetto emesso dal GIP di Napoli in data odierna che ha accolto la tesi difensiva dei suoi difensori (avvocati Gennaro De Gennaro e Antonio Del Vecchio) ed ha escluso l’aggravante dell’ingente quantità sebbene si trattasse di un’importazione di notevole quantità di droga pari a 11 kg.
«Speriamo di risolvere questi problemi in attacco. Sicuramente se usciamo dal campo contenti del pari,… Leggi tutto
«Palle gol oggi ne abbiamo avuto, De Gea è stato uno dei migliori in campo… Leggi tutto
Finisce 1-1 tra Fiorentina e Napoli al Franchi, al termine di una gara combattuta e… Leggi tutto
Quanto è diventato complicato avere una coscienza civile C’è stato un tempo, non troppo lontano,… Leggi tutto
Un’ennesima alba di sangue sulle strade della Campania trasforma la fine di una notte in… Leggi tutto
Francesco e Simone Capriglione, Carmen Scognamiglio e Antonella Parmentola hanno incantato sul palco tedesco con… Leggi tutto