Cronaca Nera

Camorra, pizzo del clan Gionta a un elettricista del Savoia calcio: 4 arresti

Pubblicato da
Condivid

Gli esattori del pizzo del clan Gionta non risparmiano neanche il Savoia calcio, la squadra che per gli abitanti di Torre Annunziata è considerato una sorta di icona sacra.

Eppure dalle indagini che stamane hanno portato in carcere 4 esponenti della cosca dei Valentini è emerso un tentativo di estorsione ai danni di un elettricista della società calcistica oplontina “Savoia Calcio”.

Per questo stamane, i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di quattro persone.

Tutte ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso e di estorsioni, aggravate sotto il duplice profilo della modalità mafiosa e dell’agevolazione dell’organizzazione camorristica, denominata clan Gionta, operante nel comune di Torre Annunziata e zone limitrofe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Smantellata la logistica del narcotraffico 36 arresti

In particolare, gli episodi estorsivi sarebbero stati commessi, rispettivamente, ai danni di un elettricista (in forma tentata), della società calcistica oplontina “Savoia Calcio” e dell’amministratore di una rivendita ittica.


Pubblicato da