La denuncia dell'Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate


Napoli, donna accompagna madre invalida al pronto soccorso del Cardarelli e dà in escandescenza.
“Nel video realizzato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli si vede una donna che, secondo quanto denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, dopo aver accompagnato la madre invalida dà in escandescenza per i tempi d’attesa prendendosela violentemente con il personale presente.
Come sottolineato dalla stessa associazione, la madre non è in barella né è stata assistita con flebo o ossigeno, dal che si deduce che si tratti di un codice verde e, come tale, non è prioritario. La verità è che gli ospedali sono sempre più bersaglio di violenti e incivili che con modi inurbani cercano di prevaricare gli altri che attendono pazientemente il loro turno intimidendo, minacciando e aggredendo il personale sanitario e le guardie giurate.
I pronto soccorso vanno migliorati ma non possono essere scambiati per ambulatori dove il personale medico viene costantemente aggredito e insultato. Negli ultimi mesi stiamo assistendo ai concorsi per nuove assunzioni nei pronto soccorso deserte a causa delle continue aggressioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Giugliano l’uomo che parla con la cernia. Il video virale
Una situazione che rende sempre più difficile il lavoro dei sanitari e che può essere migliorata solo attraverso la presenza di drappelli fissi delle forze dell’ordine pronti a intervenire”. Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione del video.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 03 - 16 - 30 - 53 - 55 -… Leggi tutto
La Corte di Appello di Roma riconosce per la prima volta un risarcimento record per… Leggi tutto
Alcuni lettori ci hanno inviato foto e testimonianze su pacchi arrivati con piccoli fori sulla… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 - 04 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 4 luglio 2026 BARI 31 - 53 -… Leggi tutto
Sabato 11 luglio, il Comune di Castellabate conferirà la cittadinanza onoraria all'attore Claudio Bisio, celebrando… Leggi tutto