Camorra: “Vieni al Cannavino o sei un morto che cammina”, le minacce all’imprenditore di Pianura

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sei un morto che cammina”. Ma nonostante l’esplicita minaccia il coraggioso imprenditore di Pianura ha denunciato i suoi estorsori e li ha fatti arrestare.

Rosario Iorio, Francesco Marfella e Christian Titas, e le tre giovani leve appartenenti al clan dei Calone-Esposito-Marsicano di Pianura, sono stati fermati ieri mattina dai carabinieri. L’indagine dei carabinieri di Napoli è partita grazie alla denuncia presentata dalla vittima. L’uomo, titolare di un’impresa di pompe funebri della zona, ha riferito che era finito nel mirino dei fermati che, dopo essersi presentati come emissari della cosca, gli avrebbero intimato di mettersi in regola come tutti i negozi di Pianura.

Il prezzo della tranquillità era di 2000 euro subito e di 3000 euro ogni mese. Al rifiuto della vittima, però, sarebbero iniziate le minacce. Tuttavia, nonostante le ripetute intimidazioni, l’uomo non si è piegato alla prepotenza della camorra e, anzi, ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri.



    “Siamo quelli del Cannavino. Ti dobbiamo parlare. Vieni al grattacielo rosso”. Fu questo il primo approccio degli esattori del racket del clan  E poi, qualche giorno dopo: “’O zì, ma sai che sei proprio uno scostumato.Come ti sei permesso di non venire all’appuntamento? Forse non hai capito, devi pagare come pagano tutti i negozi di Pianura“.

     Camorra a Pianura, la minaccia: “Ti spariamo in testa”

    Le minacce.riportate dal quotidiano Il Roma-comunque non hanno fermato l’imprenditore di Pianura “Ti spariamo in testa”. A presentarsi dal vivo sarebbero stati, secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Pianura con i colleghi del Nucleo investigativo di Napoli, Francesco Marfella, Carlo Pulicati e Christian Titas. Mentre Rosario Iorio, che era ai domiciliari, avrebbe parlato con il titolare dell’agenzia di pompe funebri in videochiamata.

    [irp posts=”522182″ ]

    Il 48enne rispose che non aveva mai pagato tangenti a nessuno e che non lo avrebbe fatto nemmeno in questo caso. “Hai capito che tra tre mesi esce Rosario?”, gli dissero sempre in tono minaccioso. “E chi è?”: “quello della videochiamata”. Ma da ieri mattina, tranne Carlo Pulicati che si è reso uccel di bosco, gli altri tre sono nelle patrie galere.

    (nella foto da sinistra Christian Titas, Francesco Marfella e Rosario Iorio)


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO