Benevento. Una busta con un proiettile è stata recapitata a Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento nonché presidente della Confederazione delle associazioni regionali di distretto Card e tesoriere dell’Ordine dei Medici di Napoli.
Il plico, che conteneva anche delle minacce, è stato rinvenuto negli uffici dell’Azienda sanitaria locale. La notizia è stata diffusa durante il 79esimo congresso nazionale Fimmg in corso a Villasimius (Cagliari).
“A nome mio personale, ma anche a nome di tutto il direttivo Fimmg, esprimo solidarietà al dottor Gennaro Volpe per il deprecabile episodio del quale è stato vittima”, ha detto il segretario generale della Federazione italiana medici di Medicina generale, Silvestro Scotti.
“Un evento che ha molto scosso tutti noi colleghi della medicina generale – ha sottolineato Scotti – gettando un’ombra di sofferenza su questo evento che ogni anno ci vede a lavoro per un confronto serrato, tra autocritica, giuste rivendicazioni e nuove proposte per far evolvere la medicina generale e, dunque, per tutelare la salute dei cittadini”.
Solidarietà e sostegno sono stati espressi anche dal presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli che ha definito “gravissimo” quanto accaduto ai danni di Volpe. “L’amicizia e la stima che da anni mi lega a lui – ha proseguito Zuccarelli – mi fa vivere con grande angoscia queste vili minacce.
Tuttavia sono anche certo che il nostro tesoriere continuerà a tenere dritta la barra, con il preciso intento di realizzare pienamente il mandato che gli è stato assegnato e garantire ai cittadini di Benevento la migliore assistenza possibile. Noi saremo sempre al suo fianco e sono certo che le Istituzioni faranno sentire la stessa presenza”, ha concluso.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto