Camorra, arresti domiciliari all’ex senatore Cesaro

Dopo la decadenza da parlamentare, Luigi Cesaro è indagato per concorso esterno in associazione camorristica

Sono stati notificati, all’ex senatore Luigi Cesaro, gli arresti domiciliari emessi nei suoi confronti dall’autorita’ giudiziaria nell’ambito dell’inchiesta della DDA e del Ros di NAPOLI su un presunto patto politico-mafioso a Sant’Antimo.

La misura cautelare e’ stata notificata a seguito della decadenza da parlamentare. Secondo gli inquirenti esisteva una relazione d’affari tra la famiglia Cesaro e il clan di camorra dei Puca attivo nella zona di Grumo Nevano, Frattamaggiore e San’Antimo.

Il Parlamento pero’ aveva negato l’autorizzazione a procedere. Cesaro fini’ sotto inchiesta nel giugno 2020 insieme con il fratello Antimo Cesaro, per il quale venne disposto il carcere mentre furono disposti i domiciliari per Aniello e Raffaele Cesaro, tutti sotto processo davanti al giudice di Napoli Nord.

Nel dicembre del 2021 la Giunta per le immunita’ ha negato (con 12 voti a sfavore e 7 astenuti) l’autorizzazione a procedere per gli arresti domiciliari del senatore Cesaro.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castel Sant’Elmo: avviati i lavori di messa in sicurezza dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro esterno di Castel Sant'Elmo, si procede con… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:15

Report, Ranucci verso la sostituzione e la ricollocazione in Rai

Roma - Il team legale della Rai è al lavoro per la sostituzione della conduzione… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:04

Campi Flegrei: ora sono oltre 3700 le persone sgomberate

A Pozzuoli, le operazioni di sgombero continuano dopo la scossa sismica del 31 luglio. Oltre… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 18:55

Napoli, rider filmato mentre mangia il cibo dei clienti: la denuncia social fa il giro del web

Napoli - Ha aperto le confezioni destinate alla consegna, ne ha assaggiato il contenuto durante… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 18:42

Comune di Napoli cerca soluzioni per i canili La Fenice e Buonocore dopo gli sgomberi

Il Comune di Napoli sta lavorando a un tavolo tecnico per affrontare le problematiche legate… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 18:34

Denunciato a Gaeta un 48enne di Caserta per atti osceni in spiaggia davanti a minori

Un uomo di 48 anni è stato bloccato e denunciato a Gaeta per aver commesso… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 18:20