Italia

Traffico di anabolizzanti per atleti di body building: ordinanza cautelare per sei persone

Condivid

Traffico di anabolizzanti tra Umbria, Marche e Campania: ordinanza di custodia cautelare per sei persone.

I carabinieri del Nas, con il supporto dei militari del Comando provinciale di Perugia e di personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di sei persone accusate di ricettazione e commercio illecito di sostanze anabolizzanti e farmaci: una persona è finita in carcere, tre agli arresti domiciliari e due hanno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dei sei indagati quattro appartengono allo stesso nucleo familiare. Il volume d’affari illecito scoperto è quantificato in circa 300mila euro.

Il commercio di sostanze illecite, dopanti e anabolizzanti, nel settore delle competizioni agonistiche di body building. E’ questo il panorama di fondo che ha portato i carabinieri del Nas di Perugia ad indagare nel mondo delle palestre. A conclusione dell’indagine è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare eseguita stamane. Agli accertamenti dei carabinieri umbri hanno partecipato anche i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Gli investigatori hanno eseguito il provvedimento – si spiega in una nota – non solo nelle città di Gubbio e Corciano, ma in 27 province d’Italia. I 32 decreti di perquisizione hanno permesso di passare al setaccio centri sportivi e palestre.

Le indagini – si aggiunge – hanno preso il via dall’intercettazione di un pacco contenente farmaci e sostanze anabolizzanti (proveniente dalla Bulgaria) intercettato all’aeroporto di Milano Malpensa ma destinato a Perugia, a casa dell’uomo ritenuto il principale autore del traffico di pasticche e sostanze. Altri due indagati, uno originario e domiciliato in Bulgaria e un altro residente in provincia di Napoli, destinatari della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, si sarebbero occupati di un trasporto di sostanze vietate dalle Marche all’ Umbria.

Ad oggi sono state documentate oltre 1.800 spedizioni in favore di circa 500 clienti.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 29 Ottobre 2022 - 15:22
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Capri, dipendente hotel sostituisce borsa griffata con una contraffatta, denunciato

Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:07

Rocca d’Evandro: operaio 53enne muore cadendo in uno scavo

Rocca D'Evandro. Ennesima tragedia sul lavoro in Campania, regione che continua a contare un numero… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 20:53

Napoli, pusher bloccato dalla polizia al corso Garibaldi

Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 19:32

Napoli, colpo Gutierrez: affare da 18 milioni

Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:35

Blitz a Scampia: in manette il pusher di via Annamaria Ortese

Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:30

Napoli, sorpreso con pistola clandestina in auto a Piazza Sannazaro: arrestato un 38enne

Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:50