Ambiente e hi-tech, nuovo arredo urbano a Telese Terme. Arrivano, a titolo gratuito, gli ecobox e le panchine smart
La città di Telese Terme si sottopone a una operazione di maquillage “intelligente” grazie alla nuova fornitura di impianti di arredo urbano a titolo totalmente gratuito.
Verranno installati 20 cestini portarifiuti (denominati ecobox) per raccolta differenziata e deiezioni canine, tre orologi stradali, otto panchine Smart, venti cartelli per segnaletica interattiva. Inoltre la città verrà dotata di una applicazione gratuita per smartphone riportante informazioni di pubblica utilità e di carattere turistico.
“Si tratta di un significativo passo in avanti in termini di servizi alla comunità e di connettività – spiega il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Un progetto che si realizza a costi zero per Telese e che ci proietta in una dimensione Smart con un evidente ritorno in termini di pubblica utilità”.
Tra le nuove sistemazioni, infatti, vi saranno le panchine smart, cioe’ panchine speciali dotate di punto di ricarica per smartphone e tablet, connessione wi-fi in hotspot e soprattutto totalmente green in quanto alimentate con impianto fotovoltaico. Anche le altre installazioni rispondono a requisiti di sostenibilita’ essendo green, rispettose dell’ambiente ed esteticamente adeguate al contesto urbano.
Sequestro preventivo per un importo complessivo che sfiora i 190 mila euro nei confronti di due imprenditori operanti nel settore edilizio e con sede a Telese Terme. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di ieri dai militari della Guardia di Finanza, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento, nell’ambito…
In una serata che sembrava normale, un controllo di routine a Benevento ha rivelato la presenza inquietante di un martello demolitore nel bagagliaio di un'auto, un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza urbana e sulla presenza di oggetti potenzialmente letali nel quotidiano. Benevento - Un 28enne di Benevento è stato denunciato dalla Polizia di…
Telese Terme – Un anziano della Valle Telesina è caduto nella trappola della truffa del "finto avvocato", consegnando 6mila euro in contanti e diversi monili in oro a un malvivente che lo aveva convinto che un suo familiare fosse in stato di fermo. I Carabinieri della Stazione di Telese Terme hanno denunciato in stato di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti