Artificieri fanno saltare borsone, zona transennata. All'interno dello zaino vi erano una bottiglia di vino e alcuni capi di abbigliamento.


Allarme bomba in via Verdi, a Napoli, dinanzi alla sede del Consiglio comunale.
Da un borsone abbandonato in strada fuoriuscivano dei fili blu. L’attenzione ha richiamato l’attenzione della guardia giurata di una banca vicina che ha chiesto l’intervento dei poliziotti.
Sul posto sono arrivati gli artificieri che hanno fatto saltare in aria il borsone e hanno transennato la zona.
Ora sono in corso indagini da parte della Digos che sta analizzando i filmati delle telecamere pubbliche e private poste nella zona per poter individuare chi ha lasciato quel borsone.
Apparteneva verosimilmente a un turista, o a un clochard, lo zaino di tela di tipo militare fatto saltare dagli artificieri della Polizia a Napoli a poca distanza dalla sede del Consiglio Comunale. Curiosi, giornalisti e turisti hanno atteso la deflagrazione per potere accedere alla zona – nel centro di Napoli – nel frattempo transennata e interdetta al passaggio.
Lo zaino era stato abbandonato nei pressi di una panchina, a pochi metri dall’ingresso dall’assemblea cittadina, già dalle prime ore del giorno attirando l’attenzione di una guardia giurata in servizio in un vicino istituto di credito. L’arrivo della polizia, e la successiva deflagrazione, hanno chiuso il caso. Nessun ordigno all’interno dello zaino, ma una bottiglia di vino e alcuni capi di abbigliamento.
Oggi sarà una giornata dai due volti sul fronte meteorologico in Campania. Il caldo continuerà… Leggi tutto
Casdtel Volturno - Un insolito e pericoloso abbandono ha interrotto le operazioni di monitoraggio ambientale… Leggi tutto
Un lungo inseguimento a forte velocità ha trasformato la notte di Qualiano in un set… Leggi tutto
L'epoca delle pratiche automobilistiche esclusivamente cartacee potrebbe avviarsi verso la fine. Tra le novità previste… Leggi tutto
Roma - "Non sono lucidissimo anche se sto bene". Valter Lavitola, il faccendiere accusato di… Leggi tutto
Nel mese di luglio 2026, la mortalità tra gli anziani over 85 è cresciuta dell’8%… Leggi tutto