Cronaca di Napoli

A Scampia discarica a cielo aperto davanti ad un asilo nido 

Condivid

A Scampia discarica a cielo aperto davanti ad un asilo nido. Continua lo scempio e l’abbandono dei campi rom tra Scampia, Secondigliano ed Arzano

Diventa sempre più allarmante la situazione a ridosso dei due campi rom tra Scampia, Secondigliano ed Arzano è sempre più fuori controllo.

Il pericolo delle bombe ecologiche rappresentate dalle discariche a cielo aperto che gettano nel degrado più assoluto le aree antistanti i campi colpiscono anche le scuole, pure quelle dell’infanzia.

“Qui siamo vicino l’ingresso del campo di a Scampia, in Viale della Resistenza, a pochi metri da un asilo nido”, è ciò che segnala un cittadino, tramite documentazione fotografica, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Ora basta. Si tratta di una situazione allucinante che denunciamo da anni, troppi, e abbiamo più volte fatto bonificare l’area ma queste non sono altro che soluzioni tampone e provvisorie. Serve una mossa risolutiva, come chiediamo noi e anche la cittadinanza: questi campi vanno smantellati e le persone che ci vivono vanno coinvolte in progetti di reintegrazione sociale.

Nessuno essere umano dovrebbe vivere in simili condizioni, nessuno dovrebbe subire tali scempi ed essere sottoposto a pericoli per la salute. Tollerare questa situazione di degrado, criminalità e devastazione ambientale è inaccettabile. Bisogna decidersi e muoversi”, le parole di Borrelli che più volte ha manifestato all’ingresso del sito ricevendo anche delle aggressioni per le quali sono dovute intervenire le forze dell’ordine e sono state sporte delle denunce.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2022 - 11:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07