Spettacolo teatrale nella casa circondariale di Arienzo: protagonisti i detenuti

Spettacolo teatrale nella casa circondariale di Arienzo: protagonisti i detenuti. Presente Samuele Ciambriello. Ieri sera, nella casa circondariale “G De Angelis” di Arienzo, si è tenuto lo spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia “La flotta”, in collaborazione con l’associazione culturale “Naturate” e l’associazione “Polluce Aps”. Uno spettacolo che ha avuto per protagonisti i ristretti […]

google news

Spettacolo teatrale nella casa circondariale di Arienzo: protagonisti i detenuti. Presente Samuele Ciambriello.

Ieri sera, nella casa circondariale “G De Angelis” di Arienzo, si è tenuto lo spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia “La flotta”, in collaborazione con l’associazione culturale “Naturate” e l’associazione “Polluce Aps”. Uno spettacolo che ha avuto per protagonisti i ristretti dell’Istituto di pena di Arienzo.

Il Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello, ha assistito alla rappresentazione teatrale, insieme alla direttrice del carcere Annalaura De Fusco e un folto gruppo di ospiti.

Così il Garante Ciambriello: “Quando il teatro entra nello spazio educativo può esprimersi come strumento formativo o didattico, ma anche come modalità espressiva specifica e come linguaggio trasversale. Lo spettacolo dei diversamente liberi è stato uno sguardo di speranza che chiama il nostro impegno. Occorre andare oltre le mura dell’indifferenza”.

Dopo lo spettacolo, Samuele Ciambriello si è recato nei reparti detentivi, dove ha incontrato una delegazione di detenuti, che avevano richiesto di parargli per esporre diverse criticità.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

‘Antonio Ghirelli. Il mestiere più bello del mondo’, un saggio per celebrare il compianto giornalista

Questo libro ripercorre la straordinaria carriera del giornalista Antonio Ghirellii, dal dopoguerra alla democratizzazione del Paese, dallo sport alla politica.

Scambio di reperti antichi: obbligo di dimora per un sovrintendente

Misura cautelare per Mario Pagano, dirigente a Caserta e Benevento

Positano: Vicente Hernandez in mostra

Vernissage sabato primo ottobre alle ore 18.30. La mostra è a cura di Massimo Bignardi

Istituita la Commissione Sportiva dell’ACI Napoli

Tra le novità, un sito web interamente dedicato allo sport automobilistico regionale

IN PRIMO PIANO

Pubblicita