Saman, intercettata telefonata del padre: “Ho ucciso mia figlia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Saman Abbas, la 18enne scomparsa nella notte del 30 aprile 2021, sarebbe stata uccisa dal padre Shabbar. A rivelarlo è proprio quest’ultimo che avrebbe confessato la sua colpevolezza in una telefonata intercettata dell’8 giugno 2021.

“Ho ucciso mia figlia, per la mia dignità e per il mio onore. Noi l’abbiamo uccisa”, sarebbero le parole pronunciate da Shabbar nella telefonata ad un parente in Italia. L’uomo avrebbe quindi aggiunto: “Sono già rovinato, avete parlato di me in giro. Non lascerò in pace la vostra famiglia”, mostrando dunque non pentimento per l’omicidio ma solo preoccupazione per le conseguenze di quest’ultimo.

Tra fine 2020 e inizio 2021 i genitori di Saman avevano deciso di affidare la giovane ai servizi sociali, in una struttura protetta, dopo che quest’ultima si era opposta a nozze combinate. Fatto poi ritorno a Reggio Emilia per ricominciare la sua vita, la 18enne è scomparsa nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio.



    La conversazione è agli atti del processo che inizierà il 10 febbraio 2023 nel quale saranno coinvolti i tre familiari della 18enne. Tra questi lo zio Danish Hasnain, che secondo il fratello di Saman avrebbe ucciso la ragazza strangolandola. Hasnain fu immortalato in un video mentre scava con una pala e in alcune conversazioni telefoniche parla con un amico di un “lavoro fatto bene”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

    Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE