Cronaca Napoli

Pompei, denunciate due guide turistiche abusive

Condivid

A Pompei i Carabinieri del Posto Fisso Scavi hanno denunciato due persone. Si tratta di un incensurato spagnolo di 54 anni e di un 19 turco, già noto alle forze dell’ordine.

I militari, impegnati nei pressi degli ingressi al parco archeologico in un servizio finalizzato al contrasto dell’esercizio abusivo della professione di accompagnatore turistico, hanno sorpreso i 2 (il 19enne ha precedenti specifici) nei pressi dell’accesso denominato “porta marina inferiore” mentre guidavano due gruppi di turisti stranieri senza essere in possesso di alcun titolo o autorizzazione.

Il servizio continuerà nei prossimi giorni mentre i due “ciceroni” dovranno spiegare le proprie ragioni al giudice del tribunale di Torre Annunziata.

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28

Far West a Fuorigrotta: 15enne pestato dal branco prima di Pasqua

Napoli – Doveva essere il sabato dell’entusiasmo, quello dei preparativi per la prima Pasquetta da… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:07

L’ombra del «Principe» su San Giovanni: così Roberto Mazzarella vendicò il padre in una salumeria

Il cerchio si è chiuso ieri, tra le pieghe dorate della Costiera Amalfitana, dove la… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 16:24

Pistola carica nascosta in un mattone: il blitz dei carabinieri a Poggioreale

Napoli– Una luce accesa in un portone spalancato, nel cuore del Rione Villa, è stata… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 13:44