Napoli. Saranno istituiti a Napoli in via Caracciolo, a partire dalla prossima settimana, dispositivi di rallentamento della velocita’ ad effetto ottico alternati a dispositivi di rallentamento ad effetto acustico.
Il provvedimento e’ stato adottato dal servizio Viabilita’ e Traffico del comune al fine di attuare misure urgenti volte a scoraggiare la percorrenza ad alta velocita’ di via Caracciolo, dove si sono verificati recentemente alcuni gravi incidenti automobilistici. I lavori cominceranno entro l’inizio della prossima settimana.
Successivamente, dopo apposite riunioni tecniche con la Prefettura, si realizzeranno passaggi pedonali sopraelevati e si procedera’ infine all’installazione di autovelox.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Ischia– Notte movimentata a Ischia, dove intorno alle 4 del mattino i carabinieri della Sezione… Leggi tutto
Lacco Ameno accoglie tra i suoi cittadini onorari una delle figure più emblematiche del calcio… Leggi tutto
Il palco è pronto, le luci accese, l’attesa è alta. Ma a poche ore dal… Leggi tutto
Il silenzio che si respira tra le colline del Cilento è stato squarciato da un’altra… Leggi tutto
Una corsa contro il tempo, fatta di dolore, amore e solidarietà. In appena due giorni,… Leggi tutto
Al giorno d'oggi, i fogli di calcolo sono utilizzati per gestire dati, denaro e rapporti.… Leggi tutto