AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 20:38
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2025 - 20:38
11.1 C
Napoli

Napoli, Catello Maresca: "Città in ginocchio per il maltempo"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"È inconcepibile che Napoli stamattina sia completamente allagata. Dalla Riviera di Chiaia a Fuorigrotta, per non parlare della Sanità e di Bagnoli. Una città in ginocchio senza nessuna misura adottata dal sindaco Manfredi". Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di opposizione Catello Maresca.

PUBBLICITA

Il magistrato poi aggiunge: "Peraltro in un giorno nel quale i cittadini dovrebbero recarsi alle urne per esprimere il sacrosanto diritto al voto. Tutto ciò è gravissimo, ai limiti di un Paese civile e democratico".

"Esigiamo immediatamente spiegazioni da parte dell’assessore ingegnere Cosenza. Abbiamo ricevuto dai cittadini decine di segnalazioni di caditoie otturate e mai pulite. Qualcuno deve pagare per queste disfunzioni e disagi. O dobbiamo aspettare che ci scappi il morto?".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Temporale a Napoli e provincia, allagamenti, disagi e alberi caduti

"Non ci venissero a raccontare la solita 'favoletta' - conclude il consigliere Maresca - dell’evento atmosferico eccezionale. Sono anni che le piogge hanno queste caratteristiche, perciò si dovrebbero approntare piani appositi intervenendo con maggiore prontezza ed efficacia. Ma questa Amministrazione - conclude Maresca - sembra più occupata ad elargire costosi incarichi di progettazione piuttosto che a risolvere i veri problemi della gente".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…