google news

Maltempo, scuole chiuse a Caserta domani

La decisione del sindaco di Caserta a causa del maltempo che ha colpito tutta la Campania

    Scuole chiude a Caserta domani per verifiche dopo l’ondata di maltempo.

    Il sindaco Carlo Marino sta preparando un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (non sede di seggio elettorale) della città al fine consentire le verifiche di eventuali criticità.Lo fa sapere il Comune sui suoi canali istituzionali.

    “Si ricorda alla cittadinanza –scrive l’Amministrazione di Caserta – che da questa mattina alle 6 è in corso un’allerta allerta meteo (arancione) per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania, emanata dalla Protezione Civile regionale e valida fino alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania. Dopo la prima ondata di maltempo abbattutasi nelle scorse ore sulla città e sulla provincia, in giornata è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo”.

    Il Comune di Caserta consiglia ai cittadini di “evitare spostamenti non necessari, ferma restando la necessità di esercitare il diritto al voto”.È attivo il Centro Operativo Comunale presso il Comando di Polizia Municipale, mentre in Prefettura è riunito il CCS (Centro Coordinamento Soccorsi). Convocato in Provincia un Tavolo permanente per seguire l’evoluzione della situazione.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Maltempo a Caserta, allagata la galleria della Reggia

    In città al momento non si segnalano particolari criticità, il Nucleo Comunale di Protezione Civile è al lavoro per alcuni allagamenti e per interventi di messa in sicurezza.La Sala Operativa della Polizia Municipale è raggiungibile al numero verde gratuito 800655155 oppure al 3357716650.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV