Meteo Napoli, le difficili condizioni meteorologiche che imperversano sulla Campania, dove e’ scattata alle 6 l’allerta meteo arancione, stanno provocando il progressivo blocco dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia e Procida.
Risultano attualmente sospese per entrambe le isole tutte le corse operate dai mezzi veloci, dai porti di Molo Beverello e Pozzuoli, mentre procedono a singhiozzo quelle delle navi traghetto da e per il porto flegreo e Napoli Porta di Massa.
Grosse difficolta’ sopratutto per quanti devono ripartire dalle due isole, in particolare turisti che rischiano anche di perdere le coincidenze con treni ed aerei, cosi’ come vengono segnalati disagi per i residenti che avevano programmato di tornare a Procida o Ischia per le votazioni.
I pochi traghetti in partenza sono pieni e, soprattutto a Procida, le compagnie non forniscono al momento notizie certe sulla regolarita’ del servizio per il resto della giornata.
In particolare su Napoli e provincia oggi avremo fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al mattino, fenomeni a carattere di rovescio o temporale al pomeriggio, manifestazioni temporalesche e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 2 sarà di 18°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3400m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 2820m, alle ore 9.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calvizzano dolore e commozione ai funerali della piccola Sara Ricciardiello
I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud con intensità tra 32km/h e 41km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud con intensità compresa tra 27 e 42km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 16 e sarà di 2990m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 280W/mq.
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto