google news

Meteo Napoli e Campania, niente paura l’estate non è ancora finita: torna nel fine settimana

Meteo Napoli e Campania, con la pioggia e il calo delle temperature oggi sembra essere entrato l’autunno meteorologico.  Ma non è così perché dalla prossima settimana tornerà il sole ed […]

    Meteo Napoli e Campania, con la pioggia e il calo delle temperature oggi sembra essere entrato l’autunno meteorologico.

     Ma non è così perché dalla prossima settimana tornerà il sole ed il caldo su mezza Italia e in maniera particolare sul Sud Italia, Campania compresa. Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma infatti che il primo giorno dell’autunno meteorologico sarà caratterizzato da frequenti piogge soprattutto in Emilia Romagna ed al Centro, in spostamento dalle regioni tirreniche verso le adriatiche.

    Diffusi acquazzoni anche al Sud dove il tempo è previsto in temporaneo, ma diffuso peggioramento. Venerdì 2 settembre dovrebbe registrare una tregua, parola che deriva dal gotico ‘triggwa’ e significa ‘patto o contratto’: durante il weekend arriverà la prima perturbazione atlantica autunnale con piogge diffuse e persistenti verso il Centro-Nord. In sintesi avremo un contesto simil-autunnale almeno fino a domenica.

    Ma ecco che la Pazza Estate 2022 vuole sorprenderci ancora: già nel weekend al Sud e durante la prossima settimana su gran parte del Paese, potrebbero tornare temperature elevate e tanto sole per più giorni, per la gioia dei vacanzieri ritardatari che godrebbero di condizioni Meteo ottimali settembrine .

    Nel dettaglio invece oggi su Napoli e provincia giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi. Manifestazioni temporalesche e schiarite al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di oggi si registrera’ una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sara’ di 21°C, lo zero termico piu’ basso si attestera’ a 3790m alle ore 17 e la quota neve piu’ bassa, 3260m, alle ore 8.

     Meteo Napoli e Campania, intensità dei raggi ultravioletti 6.8

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensita’ di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensita’ di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensita’ di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 867W/mq.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV