Meteo Napoli e Campania, niente paura l’estate non è ancora finita: torna nel fine settimana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli e Campania, con la pioggia e il calo delle temperature oggi sembra essere entrato l’autunno meteorologico.

 Ma non è così perché dalla prossima settimana tornerà il sole ed il caldo su mezza Italia e in maniera particolare sul Sud Italia, Campania compresa. Andrea Garbinato, Responsabile Redazione del sito http://www.iLMeteo.it, conferma infatti che il primo giorno dell’autunno meteorologico sarà caratterizzato da frequenti piogge soprattutto in Emilia Romagna ed al Centro, in spostamento dalle regioni tirreniche verso le adriatiche.

Diffusi acquazzoni anche al Sud dove il tempo è previsto in temporaneo, ma diffuso peggioramento. Venerdì 2 settembre dovrebbe registrare una tregua, parola che deriva dal gotico ‘triggwa’ e significa ‘patto o contratto’: durante il weekend arriverà la prima perturbazione atlantica autunnale con piogge diffuse e persistenti verso il Centro-Nord. In sintesi avremo un contesto simil-autunnale almeno fino a domenica.



    Ma ecco che la Pazza Estate 2022 vuole sorprenderci ancora: già nel weekend al Sud e durante la prossima settimana su gran parte del Paese, potrebbero tornare temperature elevate e tanto sole per più giorni, per la gioia dei vacanzieri ritardatari che godrebbero di condizioni Meteo ottimali settembrine .

    Nel dettaglio invece oggi su Napoli e provincia giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi. Manifestazioni temporalesche e schiarite al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di oggi si registrera’ una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sara’ di 21°C, lo zero termico piu’ basso si attestera’ a 3790m alle ore 17 e la quota neve piu’ bassa, 3260m, alle ore 8.

     Meteo Napoli e Campania, intensità dei raggi ultravioletti 6.8

    I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensita’ di circa 8km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensita’ di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensita’ di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.8, corrispondente a 867W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, a Chiaia ruba profumi per 700 euro dal supermercato: arrestato 51enne

    I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno arrestato Luigi Leonardi, 51enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leonardi è stato bloccato all'esterno di un supermercato in via Lomonaco. Addosso e in uno zaino nascondeva molti oggetti rubati dagli scaffali del market, per un valore di circa 700 euro. Tra la refurtiva recuperata anche 10 profumi occultati in uno zaino, anche questo con placca antitaccheggio ancora agganciata. Quando è stato...

    Mugnano, tre 19enni reagiscono a un tentativo di rapina: feriti

    Nella notte, i carabinieri della stazione di Marano sono stati chiamati a intervenire presso l'ospedale di Giugliano in Campania in seguito al ferimento di tre giovani di 19 anni. Secondo le prime informazioni disponibili, i ragazzi si trovavano in auto nella via Pietro Nenni a Mugnano quando sono stati avvicinati da individui sconosciuti su uno scooter. I malviventi hanno infranto uno dei finestrini dell'auto e avrebbero tentato di rapinare i giovani. Le vittime hanno reagito scatenando una...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE