Meteo Napoli, l’autunno entra subito nel vivo con una perturbazione proveniente dalla Spagna che portera’ piogge e temporali, con nubifragi e rischio di alluvioni dal weekend fino a martedi’ 27.
Le previsioni parlano di 400/500 mm di precipitazioni, pari alla pioggia di sei mesi concentrata in 96 ore. Le precipitazioni che potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. L’andamento della perturbazione in arrivo sara’ particolarmente monitorato anche alla luce della tragedia avvenuta solo 8 giorni fa nelle Marche.
Le prime piogge arriveranno nella notte, saranno intense sul Ponente Ligure e si sposteranno verso il resto della regione e l’Alta Toscana; sabato il maltempo investira’ poi Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna e successivamente anche il resto della Toscana, Umbria e Lazio. In serata la Campania e il Nord-Est potrebbero essere l’ulteriore bersaglio.
“La domenica delle elezioni sembra a rischio piogge torrenziali tra Lazio e Campania, maltempo anche su Friuli Venezia Giulia e, a carattere sparso, sul resto dell’Italia salvo schiarite al Nord-Ovest – spiega Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it – Da mercoledi’ la discesa di aria artica marittima potrebbe favorire nevicate fino a 1200-1500 metri tra Alpi ed Appennino settentrionale ma anche una generale attenuazione dei fenomeni”.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C.
I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 12km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 15km/h e 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.1, corrispondente a 821W/mq.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto