Meteo Napoli, l’autunno è arrivato e da domani anche la pioggia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, l’autunno entra subito nel vivo con una perturbazione proveniente dalla Spagna che portera’ piogge e temporali, con nubifragi e rischio di alluvioni dal weekend fino a martedi’ 27.

Le previsioni parlano di 400/500 mm di precipitazioni, pari alla pioggia di sei mesi concentrata in 96 ore. Le precipitazioni che potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. L’andamento della perturbazione in arrivo sara’ particolarmente monitorato anche alla luce della tragedia avvenuta solo 8 giorni fa nelle Marche.

Le prime piogge arriveranno nella notte, saranno intense sul Ponente Ligure e si sposteranno verso il resto della regione e l’Alta Toscana; sabato il maltempo investira’ poi Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna e successivamente anche il resto della Toscana, Umbria e Lazio. In serata la Campania e il Nord-Est potrebbero essere l’ulteriore bersaglio.



    “La domenica delle elezioni sembra a rischio piogge torrenziali tra Lazio e Campania, maltempo anche su Friuli Venezia Giulia e, a carattere sparso, sul resto dell’Italia salvo schiarite al Nord-Ovest – spiega Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito http://www.iLMeteo.it – Da mercoledi’ la discesa di aria artica marittima potrebbe favorire nevicate fino a 1200-1500 metri tra Alpi ed Appennino settentrionale ma anche una generale attenuazione dei fenomeni”.

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 13°C.

    Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.1

    I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 12km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 15km/h e 22km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.1, corrispondente a 821W/mq.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE