Calcio

La Turris sbanca il Menti e fa suo il derby con la Juve Stabia

Condivid

Troppa Turris per una Juve Stabia ancora in costruzione: i corallini dell’ex Padalino vincono il derby grazie a una gara accorta nel primo tempo e a una ripresa giocata con maggiore velocità rispetto alle Vespe.

Gara giocata davanti a poco più di 2mila spettatori e senza la presenza dei tifosi ospiti per motivi di ordine pubblico. Juve Stabia senza il neo acquisto il bomber Zigoni arrivato l’altro giorno alla corte di Colucci. Vittoria meritata per la Turris ma sul risultato pesa come un macigno l’espulsione di Tonucci che ha lasciato le Vespe in 10 negli ultimi 20 minuti della gara.

Ad inizio gara la Juve Stabia si rende pericolosa. Pandolfi crea ma Altobelli non è lesto ad insaccare in porta. Al minuto 13 ci prova Pandolfi con un colpo di testa provando a pizzicare verso la porta di Perina. Poi ci prova la Turris con un tiro cross al veleno di Ercolano. La squadra di Padalino va vicino al bersaglio grosso con Giannone al 36 ma Barosi si salva dalla distanza. Si va al riposo con il parziale di 0a0. Un primo tempo piacevole ma avaro di emozioni in zona goal.

Nel secondo tempo è la Turris a partire fortissima. Un calcio piazzato per i Corallini termina con Pandolfi che salva sulla linea. Berardocco dalla distanza prova a spaventare Perina ma al 54′ arriva la svolta con gli ospiti che passano: Ercolano scappa via e serve Leonetti che solo non perdona.

La Juve Stabia prova a rialzare la testa poco dopo. Pandolfi scappa via e spara ma la traversa salva Perina. Proprio Pandolfi esce per fare posto a Della Pietra. Anche Guarracino e Mignanelli sul ring al posto di Dell’Orfanello e Berardocco. Anche Padalino fa entrare nel film della partita Stampete e Gallo.

Piove sul bagnato in casa vespe Tonucci va prima sotto la doccia al 72esimo lasciano le vespe con un uomo in meno. Al 75esimo Haoudi si lancia nella prateria del Menti e trova il punto del raddoppio. Anche Santaniello di testa va vicino al tris.

La Turris oramai gioca sul velluto. Finisce al Romeo Menti con la vittoria della Turris di Pasquale Padalino per 0 a 2.

Michele Ruocco

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2022 - 19:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04

Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:57

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50