A Napoli cede impalcatura Palazzo Cellamare: tragedia sfiorata ieri sera nella zona di Chiaia.
Il ponteggio è interno all’area privata dello stabile e per fortuna nessun condomino è transitato al momento del crollo. La protezione civile ed i vigili del fuoco sono intervenuti ed stata interdetta l’area. La polizia locale presidia i luoghi, mentre la ditta è al lavoro per l’intervento di messa in sicurezza.
Palazzo Cellammare, severo edificio nobiliare con una facciata quasi a bugnato che si affaccia imponente su via Chiaia, fondato dall’abate Francesco Giovanni Carafa nel XVI secolo, assalito dal popolo durante la rivolta di Masaniello e adibito a lazzaretto nel ‘600 prima di essere acquistato dal duca genovese Antonio del Giudice, principe di Cellammare.
Poi passato a Michele Imperiali di Francavilla, famoso per i suoi ricevimenti in tutta Europa, e tutt’ora proprietà privata e da settembre 2021 è al centro di lavori di restauro dei prospetti interni ed esterni.
Un'esplosione di tecnologia e scienza sconvolge il Museo Mineralogico Campano, dove i cervelloni del Premio… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa… Leggi tutto
Avellino - È ricoverata in condizioni critiche una ragazza di 15 anni precipitata nella serata… Leggi tutto
Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto
Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto