Hanno fatto scalpore le parole di un parroco di Carinaro, in provincia di Caserta, che durante la messa per la festa di Sant'Eufemia ha esortato i presenti a fare offerte più alte.
Un'incitazione che ha scatenato la polemica, soprattutto da quando il video della richiesta è stato diffuso sui social.
Queste le parole del parroco di Carinaro: “A chi passa attraverso le nostre strade - dice dall'altare - per i nostri palazzi, accogliamolo con il sorriso, con le nostre preghiere e con il dono della generosità, come avete sempre fatto. Quest’anno con qualcosina in più, perché dovunque siamo andati ad acquistare e fare contratti ci hanno detto che è aumentato tutto.
Allora qualche cosina in più, non dico quanto, rispetto agli altri anni e credo che riusciamo a coprire tutte le spese.Potrebbe interessarti
Chirurgia da primato a Caserta: maxi-intervento cranio-facciale restituisce la vista a un 41enne
Botti illegali nel Casertano: scoperto opificio clandestino con oltre 10mila ordigni pirotecnici
Mondragone, era ai domiciliari con pistola e droga: arrestato
Marcianise, carico di cemento schiaccia la cabina: muore camionista 51enne
Il filmato è stato diffuso, tra gli altri, dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli su segnalazione di un cittadino che gli ha scritto: “Sono un padre di famiglia che lavora ad Acerra e abito in provincia di Caserta, faccio volontariato con associazione, ma quando vedo queste cose mi avvilisco".
Tra chi grida alla vergogna e chi fa notare che gli stipendi restano invariati, c'è anche chi prova a dare un'interpretazione meno veniale alle parole del prete: "Non è chiaro il fine - si legge in un commento - ma se servisse ad aiutare i più deboli è normale che tutto costi di più e serve di più, forse avrebbe dovuto dirlo in un altro modo ma almeno è stato chiaro e diretto”.







































































Lascia un commento