AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
16.3 C
Napoli

Funicolare Mergellina, riprese corse domenicali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Funicolare Mergellina, riprese corse domenicali

Sono riprese, anche la domenica, le corse della Funicolare di Mergellina e non si prevedono, salvo casi necessari, blocchi delle fermate intermedie. Riguardo alla funicolare Centrale, nella sola giornata del 7 settembre e fino alle 15 dell'8 settembre rimarrà chiusa per attività di sostituzione del cavo tirante al fine di mantenere gli standard di sicurezza sempre al massimo livello. E' quanto fa sapere l'assessore al Comune di Napoli, Edoardo Cosenza. Anche il trasporto su gomma è interessato da miglioramenti.

E' in corso il "ringiovanimento" del parco macchine così da avere a disposizione mezzi con un'anzianità di servizio sotto i 5 anni: 70 nuovi autobus arriveranno dalla Regione Campania entro la primavera 2023, ma soprattutto con i fondi PNRR, il sistema sarà incrementato con 180 mezzi elettrici, di varie dimensioni, nell'ambito del Progetto "Full green", sviluppato da ANM in concerto con il Comune di Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Sul fronte del potenziamento dei mezzi elettrici è interessante - aggiunge l'assessore Cosenza - la sperimentazione in corso dei mezzi elettrici, per ora da 6 metri, che percorrendo le strade cittadine, in questi giorni sono al Rione Sanità, consentono di verificare l'autonomia, la percorribilità dei dislivelli: i risultati al momento sono molto soddisfacenti".

Riguardo al trasporto su gomma, sono in corso variazioni di esercizio che riguardano aree urbane strategiche con particolare attenzione alle esigenze emerse nel corso di incontri con la cittadinanza nelle aree periferiche.

Articolo pubblicato il 6 Settembre 2022 - 18:00 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!