Fiom Campania: ‘Il futuro governo riattivi tavoli’. Il segretario Guglielmi: la regione ha ancora forte vocazione.
“La Campania è una regione che ha ancora una forte vocazione industriale. Ci aspettiamo che il nuovo governo che nascerà dopo le elezioni insieme alla Regione riattivi tavoli su vertenze per noi fondamentali. Una su tutti quella di Whirlpool, un omicidio colposo industriale, per capire se c’è un impegno reale anche rispetto agli interventi programmati”.
E’ quanto ha affermato il segretario generale della Fiom Cgil Campania, Massimiliano Guglielmi, al termine dell’assemblea promossa dall’organizzazione dei metalmeccanici alla Leonardo.
“Abbiamo il territorio di Caserta – ha aggiunto Guglielmi – in ginocchio, una crisi del perimetro dell’elettronica che coinvolge circa 1300 addetti tra Jabil, Softlab e la reindustrializzazione di Whirlpool Carinaro-Teverola, ad Avellino c’è la Stellantis che produce motori e nell’ambito della transizione energetica quello stabilimento ancora non ha una missione produttiva”.
“La Campania – ha concluso Guglielmi – deve ritornare al centro dei tavoli di confronto nazionale e regionale. Abbiamo bisogno che il governo campano riprenda un’interlocuzione con il sindacato e si attivi una cabina di regia permanente che ci possa mettere nelle condizioni di monitorare e capire come la Campania possa ripartire dal lavoro e dall’industria”.
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto
Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto
Il 31 maggio 2025, alle ore 17.30, presso la Giordano Gallery (Via Morelli 16/b, Napoli)… Leggi tutto
Caserta– Indossava il giubbotto di una nota società di food delivery per non destare sospetti,… Leggi tutto