google news

Elezioni 2022, Carlo Calenda: “Al via processo per far nascere partito”

Carlo Calenda: "Mi dispiace molto che Emma Bonino non entri in Parlamento, il Pd l'ha usata contro di me"

    Carlo Calenda, leader di Azione, incontrando la stampa per commentare l’esito del voto ha spiegato che l’accordo fra Azione e Italia viva prevede che “si formeranno gruppi unici” alla Camera e al Senato.

    “Parte il processo per far nascere un partito, che non sara’ solo la somma di Azione e Italia viva, le porte sono aperte anche a +Europa e altri. Ci vorra’ tempo, ma quella e’ la direzione che abbiamo preso”.

    “No. Pensiamo che il rapporto il Pd lo riaprira’ con il Movimento 5 stelle”. Cosi’ Carlo Calenda, leader del Terzo Polo, rispondendo ad una domanda sulla possibilita’ di riallacciare i rapporti con il Partito democratico.

    “Mi dispiace molto che Emma Bonino non entri in Parlamento, il Pd l’ha usata contro di me. Mi spiace per +Europa che non raggiunge la soglia, le porte continuano assolutamente a essere aperte”.

    “Qui parliamo di una lista Azione-Italia Viva su una logica paritetica”. Ha tenuto a sottolinearlo il leader di Azione Carlo Calenda rispondendo alle domande in conferenza stampa al comitato elettorale di Azione-Iv.

    La situazione dei Dem “non migliorerà perché il partito democratico ormai ha dentro una funzione populista che è fortissima, che non riesce assolutamente a separare dal pezzo di cultura di governo. Quello che fanno è pensare di poter tenere tutto dentro dicendo ‘noi siamo i buoni’ e quindi andiamo dalla Taverna alla Bonino e non può funzionare ” e “penso sia una situazione destinata ad esplodere”.

    Così il leader di Azione, Carlo Calenda, in conferenza stampa al comitato elettorale di Azione-Iv. “A me spiace per Enrico Letta perché è una persona che io considero per bene e considero europeista e ha tenuto barra dritta sule questioni di politica estera ma giuro che da lì in poi io non ho capito più nulla di quello che voleva fare e con chi lo voleva fare e come lo voleva fare”, ha concluso.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV