Difensore civico e idonei chiedono lo scorrimento graduatoria Oss della Federico II.
Consentire lo scorrimento della graduatoria operatori socio sanitari dell’Azienda Universitaria Federico II di Napoli per una piena copertura dei posti in organico vacanti all’interno della Regione Campania è quanto sollecita il Difensore Civico della Regione Campania, avvocato Giuseppe Fortunato unitamente ai candidati o.s.s. risultati idonei al concorso pubblico bandito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.
“Dopo oltre 12 mesi dalla pubblicazione della graduatoria e tenendo conto che in Regione Campania è evidente la carenza di personale proprio per la su citata figura professionale, gli idonei chiedono al Governo Regionale di sfruttare appieno la graduatoria”, scrivono in una nota.
E poi aggiungono: “La modalità di reclutamento tramite lo scorrimento della graduatoria rappresenta la regola generale oltre che finalità primaria di riduzione dei tempi e dei costi gravanti sulle amministrazioni. Serve dunque un cambio di passo per far sì che nel minor tempo possibile ci sia una forte risposta occupazionale in una terra che ha fame di lavoro.
I 350 idonei dei 506 della graduatoria rimasti appaiono quindi una importantissima risorsa da sfruttare per risolvere il problema della carenza di personale negli ospedali e nelle Asl regionali che di anno in anno si sono svuotati a causa dei pensionamenti e dei tantissimi anni di commissariamento.
È auspicabile che la Regione impone a tutte le strutture del S.S.R. di attingere dalla graduatoria per risolvere in modo definitivo e strutturale la carenza di personale”.
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto
Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto
Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto
Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto
Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto