De Giovanni e Ruotolo: “Troppi cori razzisti contro i napoletani, multe non sufficienti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

De Giovanni e Ruotolo contro i cori razzisti negli stadi nei confronti dei napoletani. Lo scrittore ed il senatore sono intervenuti in una nota per parlare dell’argomento.

PUBBLICITA

“Non è cos ‘e nient. È come se fosse diventata una parola d’ordine negli stadi di mezz’Italia. Anche quando la squadra avversaria non è il Napoli partono i cori razzisti contro i napoletani. Non è goliardia, non sono sfottò. È il sintomo di una malattia che c’è nel Paese e la politica, una certa politica, invece di prenderne le distanze, la cavalca”, dicono.

“Non sono sufficienti le multe per discriminazione territoriale – osservano -. Non sono solo tifosi isolati che quando vengono identificati vanno cacciati a vita dagli stadi. Dobbiamo chiedere alle società di realizzare una campagna di prevenzione. Ma se i cori si dovessero ripetere bisognerà procedere anche alla penalizzazione in classifica. A furia di dire “è cos ‘e nient” rischiamo di diventare niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Nella tarda mattinata si è verificato un tragico incidente mortale nella Galleria Laziale, in direzione piazza Sannazaro a Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il motociclista abbia perso il controllo del mezzo durante una manovra di sorpasso, finendo rovinosamente sull'asfalto. Una vettura che sopraggiungeva...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...