All’Università della Campania ‘Vanvitelli’, corso di laure ina Diritto e Management dello Sport. Da settembre anche online.
Diventa fruibile anche on-line, da settembre, il corso della nuova Triennale in «Diritto e Management dello Sport» istituito dall’Università della Campania, Luigi Vanvitelli. Si tratta di un corso di studi snello, pratico e innovativo finalizzato a formare generazioni di giuristi e manager sportivi.
In particolare, essere più vicini alle esigenze di tutto il territorio nazionale e favorire la partecipazione di sportivi, dilettanti e professionisti; giovani lavoratori e appassionati dello sport, l’UniVanvitelli eroga lezioni frontali, seminari interdisciplinari e incontri diretti con i protagonisti del mondo dello sport con la cosiddetta modalità «ibrida».
In questo modo, mentre i docenti terranno i loro corsi nelle aule e nei laboratori della prestigiosa sede di Palazzo Melzi, nel centro antico di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), gli studenti potranno liberamente scegliere se seguirli e partecipare in presenza o da remoto.
Queste, in breve, le modalità con cui il Dipartimento di Giurisprudenza della Luigi Vanvitelli si propone di fornire ai suoi studenti le competenze e gli strumenti necessari a organizzare e gestire in maniera professionale le esigenze di atleti e player dello sport (tradizionale e virtuale), le emergenti realtà sportive, le strutture e gli eventi sportivi, sia a livello nazionale che internazionale.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto